Mac più sicuro del PC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mac più sicuro del PC © 99images

Sophos, società britannica specializzata in sicurezza informatica, ha invitato gli utenti Windows a passare a Mac: "Il continuo dominare di minacce contro Windows - scrive Sophos - suggerisce che molti utenti domestici dovrebbero considerare il passaggio ad Apple Mac, per proteggersi dall'ondata di malware".
Nel 2006, infatti, la stragrande maggioranza dei malware in circolazione (worm, virus ma soprattutto trojan) erano e sono stati quasi tutti indirizzati a colpire le piattaforme Windows.
Alle osservazioni di Sophos ha indirettamente risposto un portavoce Microsoft durante un'intervista alla BBC diciarando che "Windows Vista (il tanto atteso nuovo OS di casa Microsoft) contiene numerosi nuovi strumenti di sicurezza che, nel loro insieme, sono studiati per rendere i PC Windows più sicuri e più sicura anche la fruizione della rete".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti