Una mail da Poste.it? Attenzione...

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Una mail da Poste.it? Attenzione... © Pixabay

Nelle ultime ore si sta diffondendo in Italia un nuovo caso di Phishing, una truffa elettronica che simula un messaggio da Poste.it (che invece è ignara di tutto!).
Il meccanismo è il seguente: una finta mail recante oggetto "aggiornamento da Poste.it" - con grafica e look in perfetto stile delle Poste Italiane - chiede all'utente di inserire una serie di informazioni personali al fine di poter aggiornare il profilo cliente... in realtà, lo ripetiamo, non si tratta di un messaggio di Poste.it, ma di una mail tarocca che ha come scopo rubare al malcapitato i propri dati personali... Attenzione quindi!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti