La Marina USA acquista console videoludiche di seconda mano

La Obscure Technologies (già il nome dell'azienda non sembrerebbe essere rassicurante), sarebbe una società incaricata dalla Marina degli Stati Uniti per l'acquisto di console da gioco di seconda mano al di fuori dei confini nazionali; un "mercato dell'usato" che avrebbe attirato più di un sospetto.

Perché acqiustare in gran numero delle console appartenute ad altri per conto di un'arma militare? L'idea è che si voglia realizzare una tecnologia grazie alla quale estrapolare quanto contenuto nella memoria dei dispositivi e accedere così alle attività precedentemente effettuate dai precedenti proprietari.

La verdicità del progetto sarebbe comprovata da un accordo i cui termini sarebbero stati recentemente pubblicati in Rete; il contratto riguarderebbe un appalto per un ammontare di 177 mila dollari e 15 mesi di tempo per la produzione di una tecnologia per l'estrazione e l'accesso ai dati.

Ad essere comprati sarebbero tutti i principali modelli di dispositivi per l'entertainment digitale oggi in commercio: Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii; gli acquisti avverrebbero fuori dagli USA per non violare le normative statunitensi in materia di cracking dei dispositivi elettronici e privacy.