Meta: Facebook e Instagram sono una cosa sola

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Meta: Facebook e Instagram sono una cosa sola © Unsplash

Alcuni dei maggiori sforzi degli sviluppatori di Meta sono concentrati nell'integrazione tra le diverse applicazioni gestite dal gruppo, ecco perché non stupisce che fra le novità annunciate più di recente da Mark Zuckerberg e soci vi sia una nuova interfaccia utente che permetterà di passare più facilmente da Facebook a Instagram.

Questa nuova feature dovrebbe essere disponibile sia per i due sistemi operativi mobile supportati, Android e iOS, che per la versione Web delle due piattaforme. Con tutta probabilità essa risulterà particolarmente comoda su smartphone, dove per muoversi tra le due App non sarà più necessario ritornare in Home Page o utilizzare le opzioni per il multitasking.

Le novità di questa interfaccia non dovrebbero limitarsi ai passaggi rapidi tra i due social network della compagnia, anche le notifiche verranno centralizzate divenendo consultabili da un'unica sezione e, particolare forse ancora più interessante, si potrà accedere sia ad Instagram che a Facebook con le medesime credenziali per l'autenticazione.

Per maggiore sicurezza tutte le credenziali di accesso dovranno fare riferimento allo stesso "Centro account" in modo che il sistema possa considerare l'utilizzatore affidabile, a ciò si aggiunga che il supporto per l'autenticazione a due fattori rimarrà attivo per evitare che questa integrazione possa spianare la strada ad eventuali tentativi di violazione.

Le prossime novità di Meta potrebbero arrivare dall'evento Meta Connect 2022 (Metaverse Virtual Event) che avrà luogo l'11 ottobre 2022, in occasione del quale si attende la presentazione di un nuovo visore per la Realtà Virtuale (Meta Quest Pro?) implementato appositamente per offrire esperienze immersive più complete nel Metaverso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti