Microsoft Bing: buona la prima

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft Bing: buona la prima

Da oggi la rete ha un nuovo motore di ricerca. Si chiama Bing ed è il successore di Live Search di casa Microsoft.
Nelle scorse settimane se ne era già parlato parecchio (inizialmente facendo riferimento al nome provvisorio di Kumo) ma da oggi lo si può finalmente provare (la versione europea è in fase beta).

Chi lo ha già provato, come la popolare rivista di informatica online CNet lo descrive con toni entusiastici nell'articolo dal titolo già piuttosto esplicativo Microsoft Bing: Much better than expected ovvero "molto meglio del previsto"... per la serie da Microsoft non ci aspettavamo qualcosa del genere.

Tra gli entusiasti segnaliamo anche Steve Wozniak (co-fondatore di Apple) che si è dichiarato rapito dai nuovi algoritmi studiati dai tecnici di Redmond.

Dopo un buon esordio resta da vedere cosa succederà nei mesi a venire, se Microsoft riuscirà a scalfire il predominio di Google o se tutto resterà come prima... nonostante Bing.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti