Microsoft: un miliardo di dollari per comprare Yammer

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNokia: licenziare per tornare in attivo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft: un miliardo di dollari per comprare Yammer

Il gruppo capitanato da Steve Ballmer sarebbe in procinto di acquistare Yammer, noto strumento on line per la condivisione di informazioni in tempo reale; un'iniziativa che sarebbe mirata ad incrementare l'offerta di soluzioni Microsoft per il business networking.

Yammer

Per il team che presiede allo sviluppo del progetto Yammer, la cessione potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare, quest'ultimo può infatti vantare un valore stimato intorno al mezzo miliardo di dollari, ma la Casa di Redmond sarebbe disposta ad offrirne il doppio.

Microsoft sarebbe particolarmente interessata a Yammer in particolare per la sua natura di strumento enterprise volto a tagliare i costi e le perdite di tempo all'interno di ambienti collaborativi; acquisirlo significherebbe proporre un'alternativa alle soluzioni già largamente diffuse della SalesForce.

Big M ha però anche un'altra freccia per il suo arco, Skype, divenuto ormai da tempo sua proprietà, il client VoIP potrebbe infatti essere integrato con Yammer in una suite completa per la comunicazione intra-aziendale che potrebbe permettere di acquisire nuova clientela.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.