Musk compra Twitter, cosa ne pensa Bill Gates?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Musk compra Twitter, cosa ne pensa Bill Gates? © ARTSMART AI

Anche Bill Gates, fondatore di Microsoft oggi libero dagli incarichi aziendali, ha voluto dire la sua riguardo all'operazione che ha visto Elon Musk acquisire il social network Twitter per 44 miliardi di dollari. Intervistato nel corso del programma Today il creatore di Windows si è comunque dimostrato molto cauto nell'esprimere giudizi.

A suo parere infatti Twitter potrebbe anche peggiorare sotto il completo controllo del visionario imprenditore sudafricano, detto questo non gli si potrebbe rimproverare la volontà di scommettere una vera e propria fortuna per affrontare quello che è a tutti gli effetti uno dei progetti più ambizioni (e costosi) mai registrati nella storia del Web.

Twitter diventerà un'isola felice in cui potersi esprimere liberamente?

La posizione non esattamente entusiasta di Gates sembrerebbe essere motivata dalle premesse che avrebbero portato Musk a comprare Twitter depennandola dalla lista delle società High Tech quotate in Borsa attraverso l'indice NASDAQ, egli infatti sarebbe intenzionato a trasformare la piattaforma in un luogo in cui la libertà d'espressione viene effettivamente garantita.

Ora tutti sanno delle numerose iniziative umanitarie che Gates svolge attraverso la fondazione benefica fondata insieme all'ex moglie Melinda, alcune di esse riguardano per esempio il sostegno alle campagne vaccinali, un argomento riguardo al quale la community di Twitter ha registrato una forte tendenza alla polarizzazione e al contrasto tra posizioni differenti.

Proprio a questo proposito Gates si sarebbe chiesto fino a dove si spingerà la tutela della libera espressione su Twitter, quest'ultima verrà garantita anche a coloro che sostengono la pericolosità dei vaccini? Quale sarà la posizione di Musk nei confronti del complottismo? Saranno accettati anche contenuti in cui si accusa Gates di tracciare i comportamenti delle persone tramite i vaccini?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti