Nasconde un trojan la mail che promette rimborsi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sta circolando in queste ore una nuova e pericolosa email inviata da un sedicente "Studio Legale No Profit" che si presenta con un oggetto alquanto curioso: "Studio Legale - Rimborsi per i Cittadini Italiani".

Il testo della mail, in linea con l'oggetto, avvisa dell'opportunità di ricevere un rimborso di 1.000 Euro quale risarcimento per la controversa pubblicazione dei redditi online.

La mail, firmata da un inesistente Avv. Claudio Corbetta, suggerisce di scaricare l'allegato dove sarebbe contenuto il modulo da compilare per ottenere il rimborso.

La mail in questione, ovviamente è un falso ed è soltanto un nuovo espediente studiato per diffondere in Rete il solito Trojan. Il file allegato, infatti, non è un modulo di rimborso ma un file dannoso per la sicurezza e la privacy del computer.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti