Netflix lancia il piano "Base con pubblicità"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Netflix lancia il piano "Base con pubblicità" © Depositphotos

Il colosso dello streaming on demand Netflix ha finalmente comunicato le caratteristiche e i prezzi della sua nuova formula di sottoscrizione a pagamento con advertising, tale piano prende il nome di "Base con pubblicità" nel nostro Paese e verrà lanciato ufficialmente il 3 novembre anche in Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Messico, UK, Spagna e USA.

Ma quanto costerà aderire a questa nuova modalità di fruizione monetizzata (in parte) grazie alle interruzioni pubblicitarie? 5.49 euro al mese. Parliamo quindi di circa 2.5 euro al mese in meno rispetto al costo del piano base che permette di visualizzare i contenuti offerti senza alcuna limitazione, su un solo dispositivo alla volta e in qualità 720p/HD.

Per quanto riguarda le feature del piano "Base con pubblicità" esse sono molto simili a quelle della formula base già nota, Netflix introdurrà pero tra i 4 e i 5 minuti di pubblicità ogni ora. Da sottolineare anche che almeno inizialmente non tutti i contenuti saranno immediamente disponibili con la nuova sottoscrizione, perché sia possibile sarà necessario attendere l'aggiornamento delle licenze.

Ad oggi non sarebbero stati ancora comunicati i titoli, film o serie TV, che non potranno essere visualizzati tramite l'offerta "Base con pubblicità", quindi nel passaggio a questo piano esiste la possibilità di veder sparire dal catalogo alcuni dei propri contenuti preferiti. Tale sottoscrizione non consente inoltre i download per la visualizzazione offline.

Ciascun annuncio pubblicitario dovrebbe durare tra i 15 e i 30 secondi, le aziende che desiderano mostrare la propria pubblicità su Netflix avranno la garanzia che i loro annunci non verranno mostrati all'interno di contenuti lontani dai valori del proprio brand. La piattaforma tenterà inoltre di personalizzare l'advertising in base ai gusti degli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti