Amazon: Prime Video con pubblicità anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAdobe: l'AI suona con Project Music GenAI Control
  • SuccessivoMusk denuncia OpenAI per aver tradito la sua mission
Amazon: Prime Video con pubblicità anche in Italia © Depositphotos

Ora tocca anche all'Italia: i contenuti di Prime Video verranno interrotti dall'advertising. In precedenza la stessa notizia era stata data agli utenti di USA, UK, Canada, Germania e Austria ma con una scadenza differente, il 29 gennaio 2024, per quanto riguarda la Penisola, Francia e Spagna la deadline è stata fissata invece per il 9 aprile.

Come precisato dal gruppo di Settle in un'apposita e-mail, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Tale cambiamento permetterà di continuare a finanziare il palinsensto e di incrementare gli investimenti nel tempo, mantenendo la qualità e la quantità dei contenuti inclusi nel servizio.

Prime Video punterebbe comunque a mostrare un numero significativamente inferiore di annunci rispetto alla televisione generalista e ad altri servizi di streaming on-demand dello stesso tipo. La novità inoltre non causerà alcuna modifica all'attuale prezzo dell'abbonamento anche se, naturalmente, vi sarà un impatto sulla user experience.

Vuoi continuare a guardare i contenuti della piattaforma senza dover visualizzare l'advertising? L'unica soluzione disponibile è quella di pagare 1.99 euro extra al mese. Del resto quasi tutti i principali competitor di Prime Video, come per esempio Netflix e Disney+, hanno incluso nella loro offerta dei piani che comprendono anche la pubblicità.

Il servizio dovrebbe poi introdurre un extra dello stesso importo per le trasmissioni in HDR10 e Dolby Digital 5.1. Per il momento non sarebbero stati comunicati dei dettagli riguado alla durata e al posizionamento degli annunci durante la riproduzione, è però certo che i contenuti acquistati o noleggiati tramite Prime Video non mostreranno advertising.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti