Una newsletter settimanale per Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La piattaforma per il microblogging Twittter ha deciso di mettere a disposizione degli utenti una newsletter inviata a scadenza settimanale nella quale dovrebbe essere presente un resoconto relativo ai Tweets più importanti tra quelli pubblicati nei sette giorni precedenti.

Tale newsletter non avrà però un carattere generalista, non sarà uguale per tutti e non farà riferimento agli stessi contenuti per tutti gli invii; l'idea è invece quella di fornire ai proprietari degli account soltanto informazioni che potrebbero loro realmente interessare.

A produrre la newsletter sarà quindi un particolare algoritmo che, dato uno specifico utente, è in grado di identificare le notizie più rilevanti utilizzando come traccia le connessioni attivate tra account, followers e eventuali profili seguiti.

La disponibilità della newsletter è stata annunciata attraverso un apposito post pubblicato sul blog ufficiale di Twitter, le prime immagini disponibili mostrano un aspetto grafico che ricorda molto da vicino quello della scheda Discover associata alla piattaforma.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti