Una nuova Google Search App per iOS

I laboratori di Big G hanno recentemente rilasciato Google Search 2.0, una release appositamente dedicata agli utilizzatori di dispositivi basati sul sistema operativo iOS come per esempio iPhone, iPod Touch e iPad; il solo Android non basta per esetendere il market share del motore di Mountain View.

Google Search si caratterizza innanzitutto per una nuova impostazione grafica, l'elemento più rilevante è l'introduzione di una barra degli strumenti in cui sono presenti i pulsanti Apps, per la ricerca di applicazioni, Voice, per la ricerca vocale, e Goggles, per la ricerca di immagini.

Al di sotto di tale barra è posto poi un altro menù a scorrimento che dovrebbe permettere di accedere in modo estremamente rapido alle ulteriori opzioni per la ricerca, il resto dall'area di visualizzazione è quasi interamente dedicato ai risultati prodotti dalle query.

Le ricerche per immagini produrranno ora risultati più ordinati perché posizionati all'interno di un'apposita griglia, è supportata la visualizzazione full screen dei singoli elementi e sarà possibile scorrere le diverse immagini attraverso il semplice trascinamento.