Oggi su Facebook è Unfriending Day

Oggi, 17 Novembre 2010, gli utenti del social network più grande della Rete potranno partecipare ad un'iniziativa denominata Unfriending Day durante la quale, chi lo desidera, potrà cancellare tutti i "falsi amici" che col tempo si sono inseriti nella propria lista di contatti.

Su Facebook è sempre possibile "cancellare un amico", ma l'Unfriending Day vuole essere un fenomeno di massa; l'idea, partorita dalla mente del conduttore televisivo americano Jimmy Kimmel, è quella di eliminare in particolare i contatti più fastidiosi.

Via libera quindi per la rimozione dal vostro profilo di ex ragazzi o ex ragazze di cui non volete più vedere neanche la foto, di contatti che non si disturbano nemmeno per postare gli auguri di compleanno, disturbatori, spammers, organizzatori di eventi inutili e molto altro.

Secondo una recente ricerca, su Facebook è possibile gestire non più di 150 contatti per ogni profilo (il limite del servizio è di 5 mila contatti), ciò significa che anche se la propria lista di amici è superiore ci si ritroverà ad interagire sempre e comunque con le stesse 150 persone.