OnePlus: una tastiera "a sopresa"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
OnePlus: una tastiera "a sopresa" © Pexels

L'azienda cinese OnePlus, nota per i suoi dispositivi mobile che riescono a conciliare alti livelli di qualità e performance con prezzi sufficientemente concorrenziali, ha recentemente festeggiato i suoi primi 9 anni di attività. Per celebrare questo evento i suoi portavoce hanno annunciato alcune novità interessanti tra cui la prima tastiera meccanica del gruppo.

Questo progetto nascerebbe dalla continua interazione che OnePlus intrattiene con i propri utenti. Durante l'anno ormai al termine la società avrebbe infatti chiesto a questi ultimi quali prodotti sarebbero stati interessati ad acquistare e tra le risposte più frequenti vi sarebbe stata proprio quella di poter comprare una tastiera personalizzabile.

La realizzazione del dispositivo sarebbe già in corso grazie ad una collaborazione con Keychron, una delle più importanti realtà del settore. Chiaramente è ancora molto presto per disporre di specifiche tecniche dettagliate, ma è probabile che si tratterà di un prodotto di fascia alta commercializzato comunque ad un prezzo ragionevole.

L'azienda di Shenzhen, il cui moto è "Never Settle" , dovrebbe rilasciare le prime anticipazioni sulla tastiera entro l'inizio del prossimo anno. Se l'iniziativa dovesse avere successo OnePlus potrebbe estendere ulteriormente il suo modello di business che fino ad ora le ha permesso di posizionarsi al primo posto in India per quanto riguarda la sua specifica tipologia di smartphone.

Tra le altre novità del gruppo vi sarà anche OnePlus Featuring, una piattaforma con la quale Pete Lau e soci desiderano concepire, progettare e realizzare i propri device in collaborazione con gli utenti. Da sempre infatti, come dimostrato dall'idea di una nuova tastiera, OnePlus produce principalmente sulla base della domanda di un target specifico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti