OS X 10.10.3: terzo aggiornamento per Yosemite

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
OS X 10.10.3: terzo aggiornamento per Yosemite

In queste ore gli sviluppatori della Casa di Cupertino dovrebbero mettere a disposizione degli utenti Mac il sistema operativo OS X 10.10.3, terzo aggiornamento per la piattaforma Yosemite che fa seguito alle varie beta fornite nei mesi scorsi agli sviluppatori; un rilascio particolarmente atteso per via delle molte le novità previste.

A caratterizzare questo upgrade dovrebbe essere in particolare l'applicazione Photos (distribuita con il nome di "Foto" nella localizzazione italiana), quest'ultima sarebbe stata implementata per integrare strumenti avanzati per l'editing delle immagini; estrememente completa, essa sarebbe destinata a sostituire sia iPhoto che Aperture, molto più essenziali.

Photos dovrebbe avere inoltre il vantaggio di essere sincronizzata in modo completo con gli account utente del network di Apple, per questo motivo d'ora in poi sarà molto più semplice mantenere aggiornati tutti gli scatti effettuati con i diversi dispositivi utilizzati; un'immagine modificata su Yosemite sarà reperibile con le medesime correzioni anche sull "Rullino" di iOS.

Il package di questo nuovo aggiornamento sarà scaricabile attraverso il marketplace Mac App Store tramite la sezione denominata "Aggiornamento Software"; sulla base delle precedenti esperienze di upgrade è comunque prevedibile che sarà lo stesso OS X a notificare la disponibilità del download per la nuova versione.

Fino ad ora gli unici utenti che hanno potuto mettere alla prova le funzionalità di OS X 10.10.3 sono stati i già citati sviluppatori, per i test di compatibilità delle proprie applicazioni, e tutti gli iscritti al programma denominato "Apple Seed", lo stesso che ha permesso ad alcuni utilizzatori di computer Mac di testare Yosemite.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti