Parte a Roma la prima edizione del Maker Faire

La Capitale ospiterà la prima edizione europea del Maker Fare, una manifestazione appositamente dedicata ai maker di tutto il mondo che stanno rivoluzionando l'elettronica grazie a dispositivi molto spesso particolarmente economici come per esempio Arduino e Raspberry Pi.

La manifestazione si occuperà di molti aspetti della tecnologia, ma il tema centrale sarà naturalmente la prototipazione rapida, cioè l'insieme di tecniche che portano alla realizzazione di "primi della serie" che potranno avere, eventualmente, uno sbocco a livello commerciale.

Device (praticamente di produzione domestica) in grado di interfacciarsi a sensori prodotti dalle più diverse case madri, connettori multi-supporto, schede per l'interazione con dispositivi audio/video, automotive drive; tutto ciò che fa "prototipo" sarà il benvenuto al Maker Faire.

La manifestazione si svolgerà il 5 e il 6 di ottobre presso il Palazzo dei Congressi di Roma, è possibile acquistare i biglietti direttamente all'ingresso (8 euro l'intero per una giornata) o tramite il sito ufficiale della manifestazione che permetterà di accedere ad uno sconto.