PDF pericolosi? Aggiornate Adobe Reader

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PDF pericolosi? Aggiornate Adobe Reader

Adobe ha recentemente rilasciato una patch per risolvere una grave vulnerabilità a carico del suo reader per documenti in formato Pdf; l'aggiornamento è caldamente consigliato e potrà essere scaricato da questa pagina.

Il diffusissimo programma sarebbe affetto da un problema nella validazione del codice JavaScript; questo potrebbe portare nei casi migliori alla chiusura inaspettata dell'applicazione, nei casi peggiori si rischiano invece instrusioni nel sistema.

Ad essere in pericolo sono sia gli utenti Windows che quelli Mac, inoltre pare che il bug non riguardi soltanto Acrobat Reader ma anche altri prodotti della stessa software house come Acrobat 8 sia standard che 3D.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti