Il Piraten Partei tedesco è terzo nei sondaggi

In Germania non si respira forse la stessa aria di indignazione verso la classe politica che aleggia attualmente nel nostro Paese, ciò però non significa che anche all'interno dei confini tedeschi la popolazione non senta l'esigenza di vedere delle "facce nuove" amministrare la cosa pubblica.

Succede così che il Piraten Partei, compagine politica attiva in Germania dal 2006 e ispirata aul modello del Partito Pirata svedese, è risultata essere la terza forza politica preferita dai Tedeschi durante lo svolgimento dei sondaggi elettorali svoltisi recentemente nel paese mitteleuropeo.

Un risultato particolarmente interessante se si considera che, almeno prestando fede alle dichiarazioni di voto, il Piraten Partei avrebbe superato nelle preferenze anche il partito ecologista Die Grünen; i "Verdi" infatti sono stati sempre molto forti in Germania.

Le elezioni non si vincono con i sondaggi, anzi, spesso i loro risultati vengono ribaltati al momento dello spoglio delle schede, attualmente però la compagine del Piraten Partei può già vantare di avere dei rappresentanti eletti nel Parlamento berlinese.