Domenica 17/7 Giornata mondiale degli Emoji (e presto arriveranno 31 nuovi emoji)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Domenica 17/7 Giornata mondiale degli Emoji (e presto arriveranno 31 nuovi emoji)

Domenica 17 luglio sarà la giornata mondiale degli emoji, quale migliore occasione per presentare in anteprima i simboli che saranno presto a disposizione degli utenti per email, chat, SMS e post sui social network? Le nuove "faccine" attualmente i bozza sono infatti 31 e dovrebbero essere rilasciate tra la fine dell'anno corrente e l'inizio del prossimo.

Implementati in base allo standard Unicode 15.0 e sviluppati tenendo conto delle specifiche definite dal Consorzio Unicode, essi sono già visibili su Emojipedia e potrebbero apparire differenti a seconda della piattaforma di riferimento, questo perché il rendering degli emoji viene ottimizzato in modo diverso in base al sistema operativo corrente e al suo supporto per la codifica utilizzata.

Tre nuovi cuoricini e 12 manine colorate tra le nuove emoji

Tra le novità abbiamo tre nuovi cuori proposti in altrettanti colori (azzurro, grigio e rosa), da segnalare anche una raccolta composta da ben 12 manine riprese nell'atto di spingere, sia verso destra che verso sinistra. Queste ultime vengono proposte in tutte le colorazioni possibili per soddisfare le esigenze legate a qualsiasi appartenenza etnica.

Nuove scelte anche per quanto riguarda gli emoji dedicati agli animali e alle creature marine, con la possibilità di utilizzare i simboli che rappresentano rispettivamente un asinello, la testa di un alce, un'oca, un uccellino dal piumaggio nero e una medusa. Disponibile anche un emoji abbastanza generico che presenta la forma di un'ala bianca.

Completano il quadro un simbolo della religione Sikh e quello del WiFi, un ventaglio, le maracas, un flauto, un pettine, un baccello di piselli, la radice dello zenzero, un fiore viola e una faccina che trema. è comunque bene sottolineare che questi emoji potrebbero non essere ancora nella loro forma definitiva e non sarebbero da escludere dei cambiamenti prima del loro rilascio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti