Problemi per Google Calendar

Dopo i malfunzionamenti che hanno recentemente coinvolto il servizio per la gestione della posta elettronica Gmail, anche la nota agenda on line di Mountain View, Google Calendar, ha subito un black out risultando irraggiungibile e inutilizzabile per alcune ore.

Fortunatamente per i milioni di utilizzatori che ne sfruttano le funzionalità, il problema che ha coinvolto Google Calendar si è rivelato subito meno grave rispetto a quello segnalato per Gmail, resta comunque il fatto che in moltissimi non hanno potuto aver accesso ai propri dati.

Per il momento sembra i che il black out subito da Google Calendar sia in qualche modo collegato alla stessa causa che ha prima reso inaccessibile Gmail, per entrambi i malfunzionamenti sembra però farsi sempre meno probabile l'ipotesi di un attacco da parte di hacker malintenzionati.

Google Calendar, così come Gmail, fa parte di una pacchetto di applicazioni che al momento Mountain View fornisce gratuitamente; difficilmente potrebbe essere proposta agli utenti una versione Premium a pagamento senza prima poter garantire l'assoluta affidabilità del servizio.