Quale destino per Delicious?

In questi giorni si è diffusa in Rete una voce che voleva Yahoo!, proprietaria del noto servizio per il social bookmarking, intenzionata ad abbandonare il progetto Delicius; ora la stessa Yahoo! ha fatto sapere di non voler chiudere la piattaforma, ma di aver deciso di venderla.

Yahoo! non sarebbe quindi più interessata a Delicius, chi lo vorrà e offrirà una somma congrua potrà comprare il servizio e farlo suo, i milioni di dati registrati negli ultimi anni dagli utenti non dovrebbero quindi andare perduti; a confermare la buona notizia ci sarebbe una dichiarazione dello stesso gruppo.

L'iniziativa avrebbe già raccolto qualche critica dai blogger specializzati nel settore dell'Information Technology, c'è chi sostiene che la decisione di vendere Delicius sia l'ennesima dimostrazione della scarca capacità da parte di Yahoo! di valorizzare i propri servizi.

L'abbandono del social bookmark potrebbe essere però un primo passo da parte di Yahoo! per concentrarsi maggiormente nel settore del social networking, approdo ormai necessario per qualsiasi colosso del Web che non abbia sede a Mountain View.