XMail: Musk progetta l'e-mail di X?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWhatsApp: contatti preferiti e novità per formattare i testi
  • SuccessivoWindows 11: il PC si aggiorna senza riavvio
XMail: Musk progetta l'e-mail di X? © Depositphotos

XMail è il nome di un nuovo servizio di posta elettronica progettato da X, il social network di proprietà di Elon Musk, per il momento non abbiamo alcuna notizia ufficiale riguardo al suo esordio ma l'imminenza del lancio sarebbe stata confermata con un laconico "It's coming" dello stesso miliardario sudafricano in risposta al tweet di un utente.

è quindi troppo presto per formulare delle previsioni riguardo a quelle che potrebbero essere le caratteristiche e le funzionalità della piattaforma. Le indiscrezioni più diffuse parlano però di una soluzione che potrebbe proporsi come un'alternativa a GMail, il servizio e-mail di Google, con funzionalità molto avanzate per la gestione della corrispondenza.

Lo stesso Musk ha sottolineato più volte che X è destinato a diventare un portale per l'accesso a feature molto più diversificate rispetto a quelle di un social media tradizionale. Nelle sue intenzioni l'ex "Twitter" dovrebbe introdurre anche strumenti per effettuare pagamenti, trasmettere live streaming, giocare, consultare news e molto altro.

Alcune di queste funzionalità sono già state parzialmente implementate, come per esempio il supporto per le chiamate vocali e le videocall che sono attualmente al centro di una fase di test. Nello stesso modo si attende il lancio su larga scala di Grok, il chatbot in stile ChatGPT che dovrebbe essere messo a disposizione degli abbonato a X Premium.

Se la notizia fosse confermata, non sarebbe la prima volta che un grande protagonista del social networking cerca di sviluppare un proprio servizio di posta elettronica. Anni fa lo stesso tentativo venne effettuato da Meta mettendo a dispsizione degli utenti un indirizzo e-mail che, nonostante la sterminata utenza di Facebook, praticamente non venne utilizzato da nessuno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti