Quanto vale realmente Facebook?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAumentano le ricerche e Google cresce ancora
  • SuccessivoUpgrade gratuito da Windows Vista a Windows 7
Quanto vale realmente Facebook?

Nel 2007 la Microsoft aveva acquistato l'1,6% della Facebook per 240 milioni di dollari, da un rapido calcolo si era desunto un valore globale della sociatà legata al social networking di 15 miliardi di dollari per un valore di circa 36 dollari ad azione. Associated Press ha però recentemente pubblicato dei dati che mostrano cifre nettamente inferiori.

In questi giorni infatti Facebook è in causa contro una società chiamata ConnectU, durante il contenzioso sono stati prodotti dei documenti per cui il valore reale dei singoli titoli azionari della creatura di Mark Zuckerberg si aggirerebbe intorno a poco meno di 9 dollari. Facebook varrebbe quindi "appena" 3,7 miliardi di dollari e non 15.

Continua dopo la pubblicità...

Quindi, se le notizie diffuse fossero confermate, Redmond potrebbe aver fatto un acquisto molto più costoso del dovuto; d'altra parte la Microsoft potrebbe aver speso oltre il valore reale prevedendo (senza sbagliare) che il gruppo legato a Facebook sarebbe presto cresciuto in modo consistente nel giro di pochi anni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.