Una RC per Internet Explorer 9

Una RC per Internet Explorer 9

E' stata finalmente messa a disposizione la prima Release Candidate del browser Internet Explorer in versione 9; l'applicazione potrà essere installata unicamente sui sistemi operativi Windows Seven e Windows Vista, nessuna concessione per gli utilizzatori di Xp.

Le novità della RC non sono molte se confrontate con quelle della beta, ma le modifiche rispetto alle precedenti versioni del programma sono ad oggi tutte confermata, compresa l'accellerazione hardware abilitata a livello predefinito che dovrebbe essere uno dei punti di forza del programma.

La RC dovrebbe garantire una velocità di caricamento delle pagine superiore del 35% rispetto alla beta precedente, segno evidente che il motore JavaScript appositamente realizzato per IE9, nome in codice Chakra, si candida come alternativa valida a quelli di Chrome e Firefox.

Particolare attenzione sembra essere stata data al supporto degli standard Web indicati dal W3C, la Release Candidate dei Internet Explorer 9 ha infatti superato il test Acid3 con un punteggio di 95 su 100, un punto superiore a quello dell'attuale versione di Firefox.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.