Rilasciato Opera 10.50

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato Opera 10.50

Opera, il programma per la navigazione Web che alcuni hanno definito un pò perfidamente (e immeritatamente) "il browser norvegese più utilizzato della Rete", giunge ora alla versione 10.50 che è stata annunciata come la miglore release di questa applicazione.

Non è un caso che l'ultima versione di Opera sia disponibile proprio in questi giorni, ora gli utenti di Windows hanno infatti la possibilità di scegliere quale browser utilizzare senza l'obbligo di trovarsi Internet Explorer come programma di navigazione predefinito.

Ballot Screen a parte, Opera 10.50 si presenta come una valida alternativa ai vari IE, Firefox e Chrome; mette infatti a disposizione un supporto completo per HTML 5, un motore JavaScript completamente rinnovato (Carakan) e la l'aggiornatissima libreria grafica Vega.

Disponibile come sempre Opera Turbo, la funzionalità di compressione delle pagine Wen per rendere più veloce la navigazione; Opera Unite permetterà inoltre di condividere file on line senza dover abbandonare il programma di navigazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti