Samsung presenta le MicroSD più veloci al Mondo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePiù vicini con Skype, più lontani con Facebook
  • SuccessivoPayPal annuncia nuove tariffe per i pagamenti

Il colosso sud coreano Samsung ha reso noto di aver realizzato delle nuove schede MicroSD che dovrebbero garantire una velocità pari a 80 Mb al secondo nella lettura dei dati, un enorme passo avanti se si considera che il limite massimo precedente non superava i 21 Mb al secondo.

Tali schede di memoria dovrebbero basarsi su interfaccia UHS-1 (Ultra High Speed-1), quest'ultima sarebbe stata utilizzata raramente per la produzione di MicroSD ad ampia distribuzione, mentre veniva impiegata per la realizzazione di supporti dedicati alle attività professionli.

Il nuovo prodotto rientrebbe all'interno di un progetto aziendale che prevede un maggiore impegno dell'azienda nel settore dei supporti fisici per la memorizzazione di contenuti multimediali; l'idea sarebbe quella di fornire schede che permettano di riprodurre fluentemente anche i filmati.

Almeno inizialmente, le MicroSD appena annunciate da Samsung dovrebbero essere commercializzate con un taglio da 16 Gb per poi aumentare il ventaglio di scelte disponibili; concepite per essere adottate su smartphone e tablet, esse attendono le prove degli utilizzatori che confermino il miglioramento nelle prestazioni promesso.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.