Samsung produrrà il display del mini iPad

Da alcuni mesi circolano insistentemente delle indiscrezioni riguardanti l'intenzione della Casa di Cupertino di realizzare una versione ridotta dell'iPad; sempre secondo i rumors disponibili, ad occuparsi della produzione del display di questo dispositivo dovrebbe essere il colosso sud-coreano Samsung.

Da un lato la scelta di tale partnership potrebbe stupire, le due aziende stanno infatti conducendo da tempo una gigantesca guerra legale l'una contro l'altra per questioni inerenti i brevetti, la famigerata Patent War; molte delle cause in corso riguarderebbero poi proprio il tablet prodotto da Tim Cook e soci.

E' però da considerare il fatto che i due gruppi, oltre ad essere in lotta, sono da tempo anche alleati per alcuni progetti, la Samsung è infatti una delle case produttrici che è stata coinvolta nella realizzazione del Retina Display, cioè lo schermo che è stato recentemente integrato nella terza generazione dell'iPad.

Anche l'iPad Mini (sempre se questo sarà il suo vero nome) verrà dotato del Retina Display? Per ora la Apple non avrebbe rilasciato alcuna comunicazione in merito temendo forse di rovinare l'effetto sorpresa; le notizie attualmente disponibili indicherebbero nella fine dell'anno in corso il periodo previsto per il rilascio di questo nuovo dispositivo.