Seconda edizione per l'Hacker Cup di Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEbay: ricicli da record per i regali di Natale
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Seconda edizione per l'Hacker Cup di Facebook

Il social network più grande della Rete ha ufficialmente dato il via alle iscrizioni per il contest denominato Hacker Cup, un concorso dedicato nello specifico agli sviluppatori il cui scopo è quello di dimostrare la propria capacità nella risoluzione di enigmi basati su algoritmi.

Facebook Hacker Cup

Come accadde nel corso della prima edizione svoltasi lo scorso anno, anche l'Hacker Cup 2012 prevederà 5 diverse sessioni, le prime tre si svolgeranno on line, le ultime due vedranno i finalisti sfidarsi presso la nuovissima sede di Facebook realizzata a Menlo Park.

Alle due fasi finali potranno partecipare non più di 25 concorrenti che saranno ospitati in California a spese di Mark Zuckerberg e soci; alla fine della competizione verranno assegnati 5 mila dollari al primo classificato, 2 mila al secondo e mille al terzo.

L'Hacker Cup prevede delle fasi di qualificazioni on line precedenti alle sessioni vere e proprie, le prime si svolgeranno dal 20 al 23 di gennaio, mentre la prima sessione avrà luogo il 28 dello stesso mese; per l'iscrizione è possibile compilare l'apposito modulo presente sul sito ufficiale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti