Seconda versione per il logo Magic Italy

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sberluccicante, eccessivamente carico dal punto di vista grafico, dotato di uno sfondo scuro difficilmente adattabile e francamente pacchiano, il logo di Magic Italy voluto dal ministro del Turismo Maria Vittoria Brambilla nella sua prima versione ha attirato su di sè una marea di critiche.

Magic Italy, presentato recentemente al TG4, è stato concepito per sostituire il poco fortunato Italia.it supportato dall'ex ministro Rutelli; l'esito però non è stato migliore tanto che in Rete si è svolta una vera e propria gara basata sull'abilità degli utenti nel criticarlo quanto più pesantemente possibile.

Curiosamente, a poche ore dal suo sfavorevole debutto, il logo di Magic Italy è stato proposto a tempo di record in una seconda versione molto più sobria della prima e arricchita con un'ondeggiante bandira tricolore come unico elemento grafico aggiuntivo.

A questo punto, modificato il design, si è proceduto anche con una modifica del nome, al preziosismo di Magic Italy si è sostituito un molto più semplice "Italia". A volte è difficile credere che questo sia lo stesso paese che ha dato i natali a Leornardo, Caravaggio e Michelangelo...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti