Silverlight dichiara guerra a Flash

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Silverlight dichiara guerra a Flash © Unsplash

Microsoft ha recentemente presentato al MIX 2009, Web Design and Development Conference di Las Vegas, la terza beta del suo plug-in multimediale Silverlight. Questa volta le intenzioni di sfidare il pluridecorato Flash di Adobe sul suo stesso campo sono più che mai palesi.

Silverlight in versione 3.0 dovrebbe riunire in un unica soluzione il supporto per il video streaming e le potenzialità in tema di Rich Media Application presenti nelle due versioni precedenti; ora il plug-in permette la riproduzione di video con definizione 720p anche in Full Screen e supporta i codec H.264, AAC e il formato MPEG4.

Non poche le novità anche per gli sviluppatori, la terza release di Silverlight dovrebbe infatti consentire di creare applicazioni installabili tramite browser Web ma in grado di funzionare direttamente anche lato desktop e senza la necessità di una connessione Internet attiva.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti