Con Sky Go la TV dal satellite arriva sull'iPhone

News Corp., il gruppo editoriale che fa capo al magnate australiano Rupert Murdoch, ha lanciato in Italia un nuovo servizio grazie al quale il palinsesto di Sky si rende disponibile, via Internet, su dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Il nuovo servizio, che prende il nome di Sky Go, ha l'obiettivo di estendere il pubblico di fruitori dei contenuti di Sky portandoli fuori dall'apparecchio televisivo. Attualmente Sky Go è disponibile per iPhone e iPad (attraverso un'apposita applicazione gratuita scaricabile dall'App Store di Apple) ma, nel giro di beve tempo, l'offerta dovrebbe essere estesa anche ai possessori di smartphone e tablet muniti di sistema operativo Android.

Attraverso Sky Go sarà possibile accedere ai canali d'informazione, agli eventi sportivi trasmessi in diretta da Sky e ad una selezione di canali d'intrattenimento, per bambini e documentari. Per accedere alla visione dei contenuti, ovviamente, è necessario essere abbonati Sky ed avere a disposizione una connessione ad Internet.

Sky Go, oltre che su smartphone e tablet, è disponibile anche attraverso PC collegandosi al sito www.skygo.it