Sky lancia Sky Mobile powered by Fastweb

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sky lancia Sky Mobile powered by Fastweb

Al debutto il 29 febbraio 2024, Sky Mobile powered by Fastweb è l'offerta di Sky Italia per voce e connessione dati, essa arriva dopo altre proposte della stessa azienda al di fuori del mercato di riferimento, quello dei contenuti audiovisivi, come per esempio Sky Wi-Fi. I dettagli dei piani disponibili sono circolati in rete prima dell'esordio a livello commerciale.

Tutte le offerte comprendono chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali a cui si aggiungono 100 SMS al mese, non sono previsti inoltre costi di uscita o vincoli di durata. Questo significa che dovrebbe essere possibile modificare operatore in qualsiasi momento e senza l'obbligo di dover pagare alcuna penale per la migrazione.

Per quanto riguarda invece le tariffe per gli abbonati, la formula più economica è pari a 7.95 euro al mese per 150 GB di traffico dati, quella intermedia propone 200 GB di traffico per 9.95 euro al mese mentre la più costosa offre 300 GB di traffico per 11.95 euro al mese. In tutti e tre i casi sarà possibile navigare anche in 5G nelle aree coperte dal segnale e con i dispositivi che lo supportano.

Le differenze tra le varie offerte, abbastanza simili a quelle proposta dal partner Fastweb, si riferiscono quindi alla quantità di dati per il traffico e sul prezzo. Per il resto tutti i piani presentano le medesime funzionalità. Tra queste ultime vi è per esempio il roaming zero su tutto il territorio dell'Unione Europea per un massimo di 9 GB di traffico dati.

La SIM per l'attivazione del servizio costa 10 euro da pagare una volta sola, è possibile abbonarsi a Sky Mobile powered by Fastweb e Sky W-iFi tramite un unico pacchetto al prezzo di 32.85 euro al mese ma con un vincolo di durata pari a 12 mesi. Gli utenti dell'offerta mobile possono inoltre fruire dei contenuti Sky per un mese e dopo scegliere se abbonarsi al servizio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti