Snapchat crea animali domestici con l'AI

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Snapchat crea animali domestici con l'AI © Pixabay

Snapchat permetterà di creare degli animali domestici digitali che saranno animati tramite Intelligenza Artificiale. Non si tratterà di semplici immagini generate attraverso modelli a diffusione o video di gattini e cagnolini prodotti artificialmente, gli amici a quattro zampe di Snapchat supporteranno infatti l'interazione con gli utenti.

Gli animali virtuali di Snapchat saranno quindi dei Bitmoji, cioè degli emoji personalizzati. L'utente potrà definire ogni aspetto del proprio pet di compagnia che potrà essere reale o immaginario, non vi sarà la necessità di portarlo a fare i bisognini ma sarà sempre con il suo creatore a cui basterà associarlo al proprio profilo personale.

Per il momento gli unici iscritti al soscial network che hanno potuto vedere all'opera questa nuova funzionalità in anteprima sono quelli che hanno attivato una sottoscrizione alla formula Snapchat+. Quest'ultima permette di accedere a feature e contenuti addizionali tramite abbonamento, in cambio di un abbonamento mensile da 4.59 euro.

Non è la prima volta che Snapchat punta sull'Initelligenza Artificiale per migliorare il proprio servizio e fidelizzare l'utenza, anzi, si tratta di un settore in cui è stata spesso pioniera. A tal proposito basta citare il progetto My AI con il quale gli utenti hanno la possibilità di creare un "amico" virtuale (in pratica un bot) da aggiungere ai propri contatti.

Basato su ChatGPT di OpenAI ma implementato su misura per Snapchat, My AI è un chatbot in grado di intrattenere una conversazione. Può rispondere alle domande degli utenti e assisterli in alcuni dei compiti più semplici, come per esempio l'organizzazione di uno spostamento durante il week-end e l'acquisto di regali per i propri amici "reali".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti