Snapchat: 5 minuti per correggere un messaggio inviato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Foto permette di nascondere i volti indesiderati
  • SuccessivoCopilot per Windows: sospesi i test sugli aggiornamenti
Snapchat: 5 minuti per correggere un messaggio inviato © Pixabay

Gli sviluppatori del Snap, società che fa capo a Snapchat, sarebbero ormai pronti a lanciare una nuova funzionalità che permetterà agli utenti dell'applicazione di modificare i messaggi dopo l'invio. Si tratta di un'opzione già presente su altre piattaforme per la messaggistica istantanea, come per esempio WhatsApp o Instagram, che era attesa da tempo.

Nel caso specifico di Snapchat si avranno 5 minuti di tempo dall'invio per apportare la correzione desiderata. Si tratta di un'opportunità interessante per chi spesso scrive i messaggi in tutta fretta e si accorge soltanto dopo la spedizione di aver effettuato qualche errore di battitura o di non aver espresso perfettamente il proprio pensiero.

Attenzione però! Perché se il destinatario dovesse aver già aperto il messaggio non ci sarà più niente da fare. A quel punto dovrà essere l'utente a tirarsi fuori da eventuali situazioni imbarazzanti. è poi necessario sottolineare che almeno in un primo momento la correzione dei messaggi inviati sarà disponibile soltanto per gli utenti di Snapchat Plus.

Quest'ultimo è una formula in abbonamento che per gli utenti italiani costa 4.59 euro al mese. Permette di accedere a diverse funzionalità addizionali tra cui ad esempio la possibilità di appuntare il "primo migliore amico", visualizzare le persone che hanno riguardato le Storie, mostrare un badge come utente pagante e personalizzare le chat con degli sfondi.

Tra le altre novità di Snapchat troviamo delle feature aggiuntive del chatbot My AI che, per esempio, potrà essere utilizzato per creare dei reminder dedicati alle scadenze. Da segnalare inoltre l'introduzione delle reaction tramite emoji, che si estendo anche alle posizioni dei propri contatti su Snap, e la possibilità di creare abiti personalizzati per i Bitmoji tramite AI.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti