La storia di Internet Explorer in un video

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La storia di Internet Explorer in un video

Con il rilascio di Internet Explorer in versione 9 la Casa di Redmond ha deciso di buttare sul tavolo la sua ennesima carta nell'importante partita che si gioca ormai da oltre un decennio per il predominio nel mercato dei browser per la navigazione su Internet.

Ma quale è stata l'evoluzione del programma Microsoft nel corso degli anni? Come è cambiata la sua interfaccia grafica a partire dalla sua prima versione? Quali funzionalità e strumenti sono stati aggiunti o eliminati nella (tecnologicamente) lunga storia di questo browser?

Per rspondere a queste domande è stato recentemente pubblicato su YouTube un filmato intitolato "We are IE - Comparing every version of Internet Explorer", per la sua realizzazione sono state installate e testate tutte le versioni di IE sfornate da (prima Gates e poi) Ballmer e soci.

Internet Explorer 9 potrebbe rappresentare un'occasione per Microsoft di recuperare quote di mercato perse nel corso degli anni e, nello stesso tempo, per scrollarsi di dosso la fama ormai consolidata di miglior browser da utilizzare per.. scaricare Firefox e Google Chrome!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti