Telegram: i Canali regalano abbonamenti Premium

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook e Instagram a pagamento: cosa cambia
  • SuccessivoChatGPT raggiunge quota 100 milioni di utenti a settimana
Telegram: i Canali regalano abbonamenti Premium © Depositphotos

Tra le attività preferite degli utenti di Telegram, e non solo, vi sono certamente i giveaway. Grazie ad essi i brand e i canali più noti possono decidere di regalare qualcosa ai propri utenti (il termine giveaway significa letteralmente "dare via") aumentandone la fidelizzazione e creando nuove occasioni di condivisione tra persone con i medesimi interessi.

Una novità molto interessante a questo proposito riguarda la possibilità di organizzare dei giveaway durante i quali i canali potranno regalare agli utenti degli abbonamenti alla formula Telegram Premium. Quest'ultima consente di accedere all'applicazione per la messaggistica istantanea di Pavel Durov e soci assicurandosi alcune funzionalità esclusive.

Tra queste ultime vi è per esempio la possibilità di caricare file fino a 4GB, una maggiore velocità di download, sticker premium e reaction dedicate, il supporto per le foto di profilo animate e i badge di profilo, le icone App premium, gli emoji personalizzati, la possibilità di convertire la voce in testo, la rimozione dell'advertising dai canali pubblici e molto altro.

Un abbonamento a Telegram Premium costa 4.99 euro al mese, si risparmia invece qualcosa se si sceglie la formula annuale. I canali che volessero organizzare dei giveaway basati sugli abbonamenti dovranno pagarli anticipatamente, lo stesso Durov ne ha lanciato uno spendendo 200 mila dollari con una previsione di 10 mila sottoscrizioni in regalo.

Chi dovesse decidere di utilizzare questa formula riceverà 4 boost per ciascun abbonamento regalato con assegnazione automatica al canale che ha proposto il giveaway. Questi ultimi sono in pratica dei potenziamenti che possono essere spesi per l'accesso ad ulteriori funzionalità, potendo condividere ad esempio un maggior numero di Storie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti