Telegram: novità per i canali, le Storie e la sicurezza

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Telegram: novità per i canali, le Storie e la sicurezza © Depositphotos

Gli sviluppatori di Telegram hanno introdotto alcune nuove funzionalità nella nota applicazione per la messaggistica istantanea che la rendono uno strumento ancora più orientato al social networking. Le novità riguardano in particolare i canali della piattaforma e nello specifico la possibilità di pubblicare Storie fino ad ora limitata ai soli utenti.

In sostanza gli amministratori dei canali potranno condividere delle Storie in base al supporto ricevuto dai follower della propria community. Parliamo nello specifico di utenti Premium a cui spetta il compito di fornire dei boost grazie ai quali aumentare il livello dei canali in modo che su di essi possano essere pubblicate Storie aggiuntive.

Per stimolare il sostegno da parte dei follower sono state aggiunte delle feature che favoriranno l'engagement intorno alle Storie. Tra di esse abbiamo per esempio il supporto alle reaction tramite emoji che potranno essere espresse sia per le Storie degli utenti che per quelle dei canali, gli iscritti Premium potranno utilizzare anche emoji personalizzati.

è tra l'altro possibile aggiungere dell'audio alle Storie scegliendo tra una registrazione vocale e un contenuto preregistrato. Per quanto riguarda invece la sicurezza, Telegram introduce in supporto per le notifiche di accesso, questo significa che quando un utente accederà ad un account questa attività sarà notificata su tutti i device associati ad esso.

Da segnalare inoltre il miglioramento del sistema che già da tempo consente di inviare dei contenuti che si "autodistruggono". Si potranno infatti condividere immagini e video visualizzabili una sola volta, inoltre il mittente avrà la possibilità di stabilire per quanto tempo un contenuto potrà rimanere disponibile prima della rimozione definitiva.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti