Il tramonto di Bebo.com

Strana storia quella di Bebo.com, un social network che nel 2008 era riuscito ad entrare nella Top 20 dei siti più visitati del Web e che ora risulta invece irraggiungibile; per il progetto è arrivata l'ora della definitiva chiusura? Le cose sembrerebbero stare così.

Bebo.com nacque nel 2005 grazie ad un'idea di Michael e Xochi Birch che volevano creare una piattaforma sociale dedicata appostitamente agli adolescenti; il successo fu tale che nel 2008 la AOL decise di acquistarlo per la stratosferica cifra di 850 milioni di dollari.

Probabilmente il futuro di Bebo.com avrebbe potuto essere diverso e più fortunato, ma la nuova proprietà, avendo considerato in particolare la grande diffusione del fenomeno Facebook, avrebbe deciso di non investire ulteriormente sul progetto.

La AOL sarebbe stata intenzionata a porre fine al progetto già a metà del 2010, ciò però non avvenne perché Bebo.com fu poi acquistato da un'altra azienda per soli 10 milioni di dollari; il destino del social network, tuttavia, sembrava essere già segnato e ora sarebbe arrivata la fine.