Twitter punta sul Keywords Targeting

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter punta sul Keywords Targeting

Il colosso del microblogging Twitter ha annunciato il lancio della piattaforma denominata pubblicitaria Keywords Targeting, essa consentirà di offrire agli inserzionisti una nuova modalità per mettere a disposizione degli utenti annunci personalizzati.

In pratica, l'algoritmo alla base di tale sistema effettuerà una scansione analitica dei tweet postati dagli utenti; in questo modo verranno prese in considerazione esclusivamente le keyword che potrebbero rivelarsi strategiche per rendere visibile advertising fortemente targettizzato.

Attraverso l'azione di monitoraggio attuata tramite il Keywords Targeting, quando un utente pubblicherà un tweet in cui manifesterà di apprezzare un determinato servizio o prodotto, il sistema sarà in grado di inviargli messaggi promozionali che riguardano quest'ultimo.

Secondo quanto assicurato dai portavoce del gruppo, l'introduzione di tale tecnologia non dovrebbe tradursi in un aumento degli annunci pubblicitati circolanti su Twitter, per contro è possibile che l'analisi delle parole chiave possa essere interpretata da alcuni come una modalità invasiva.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti