Twitter tratta con Google e Microsoft

I vertici del network sociale Twitter sarebbero contemporaneamente in trattative con Mountain View e con Redmond per la fornitura dei propri contenuti ai due colossi informatici; anche per il terzo social network della Rete sembra arrivata l'ora di monetizzare.

Per il momento non si hanno notizie dettagliate sui termini dei possibili accordi, in ogni caso Twitter potrebbe mettere a disposizione una gran massa di informazioni che potrebbero essere indicizzate sia da Google che dal Bing, il motore di ricerca tutto nuovo di Microsoft.

Le quotazioni di mercato associano a Twitter un valore pari ad un miliardo di dollari, tanti soldi che però si basano più sulle potenzialità del network sociale che sulla sua attuale capacità di monetizzare i Tweet che per il momento è ancora tutta da dimostrare.

Twitter per ora non contiene pubblicità, gli analisti dovranno quindi capire come gli eventuali accordi con Mountain View e Redmond potranno trasformarsi in liquidità e in capitale. Twitter fornirà in futuro servizi a pagamento?