Gli utenti amano Android, ma gli sviluppatori preferiscono iOS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gli utenti amano Android, ma gli sviluppatori preferiscono iOS © Unsplash

Secondo un recente rapporto stilato da IDC il sistema operativo mobile iOS sarebbe preferito dagli sviluppatori rispetto ad Android e alle altre piattforme che mettono a disposizione un SDK per la creazione di applicazioni, questo nonostante la crescita inarrestabile dell'Os di Google.

Il report di IDC registra un 91% di sviluppatori che si sarebbero dimostrati fortemente interessati alla realizzazione di Apps per il sistema di Cupertino, la percentuale scende per quanto riguarda Android, 85%, il decremento nelle preferenze è in questo caso del 2% rispetto alla rilevazione precedente.

Sempre secondo i dati raccolti, sembrerebbe che gli sviluppatori non siano particolarmente interessati alla creazione di un tablet basato su Android, questo nonostante Google abbia creato una versione, la 3.0, appositamente dedicata a questo tipo di dispositivi.

Il terzo sistema operativo mobile giudicato più interessante dagli sviluppatori risulterebbe essere un pò a sorpresa Windows Phone 7 con il 29%, seguirebbe subito fuori dal podio il BlackBerry Os con il 27%. Symbian sembra ormai un ricordo lontano..

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti