Gli utenti amano Android, ma gli sviluppatori preferiscono iOS

Secondo un recente rapporto stilato da IDC il sistema operativo mobile iOS sarebbe preferito dagli sviluppatori rispetto ad Android e alle altre piattforme che mettono a disposizione un SDK per la creazione di applicazioni, questo nonostante la crescita inarrestabile dell'Os di Google.

Il report di IDC registra un 91% di sviluppatori che si sarebbero dimostrati fortemente interessati alla realizzazione di Apps per il sistema di Cupertino, la percentuale scende per quanto riguarda Android, 85%, il decremento nelle preferenze è in questo caso del 2% rispetto alla rilevazione precedente.

Sempre secondo i dati raccolti, sembrerebbe che gli sviluppatori non siano particolarmente interessati alla creazione di un tablet basato su Android, questo nonostante Google abbia creato una versione, la 3.0, appositamente dedicata a questo tipo di dispositivi.

Il terzo sistema operativo mobile giudicato più interessante dagli sviluppatori risulterebbe essere un pò a sorpresa Windows Phone 7 con il 29%, seguirebbe subito fuori dal podio il BlackBerry Os con il 27%. Symbian sembra ormai un ricordo lontano..