Gli utenti di Twitter? sono giovani, donne e usano l'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePrimo account bannato nella storia di Twitter
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Gli utenti di Twitter? sono giovani, donne e usano l'iPhone

Beevolve ha recentemente effettuato una rilevazione a carico di oltre 36 milioni di account registrati sulla piattaforma per il microblogging Twitter, scopo del sondaggio sarebbe stata la profilazione dell'utente medio, un dato che potrebbe risultare utile per adattare maggiormente l'impostazione del servizio al proprio target.

I risultati dello studio avrebbero fatto emergere un profilo ben preciso: l'utente medio di Twitter sarebbe infatti una donna (53% sul totale) di circa 28 anni che utilizza frequentemente l'iPhone per twittare e partecipare alla vita del social network; colore preferito: il viola.

Ma non basta, per quanto riguarda i followers che seguono i suoi post dedicati in particolare a glamour, fashion, moda e famiglia, questi sarebbero in media 208, mentre l'utente medio seguirebbe a sua volta poco più di un centinaio di altri profili; 264 i tweets inviati annualmente.

Attualmente, quasi il 51% degli utenti di Twitter risiederebbe negli Stati Uniti, seguirebbero Gran Bretagna e Australia; curiosamente, nella classifica delle prime 10 nazioni per frequentazione del servizio, vi sarebbero realtà come l'Iran e l'Indonesia ma non il nostro Paese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti