Wolfram Alpha è on-line

Wolfram Alpha è sbarcato in Rete, ora chiunque potrà utilizzare questo nuovo motore di ricerca rivoluzionario che nelle intenzioni dell'autore dovrebbe concorrere con Google mettendo a disposizione un algoritmo in grado di fornire risposte semanticamente e non sulla base dell'indicizzazione.

Se per l'algoritmo di Google sono molti i fattori che determinano la restituzione di un risultato (i link in entrata e in uscita, la compatibilità delle pagine con gli standard per il Web, il posizionamento di determinate chiavi tra i contenuti etc.), per Wolfram Alpha conta soltanto un fattore, il significato.

I risultati generati da questo motore di ricerca sono estremamente variegati, ricercando per esempio il termine "Google" si otterranno anche informazioni relative allo stato economico dell'azienda di Mountain View e sull'andamento azionario dei suoi titoli.

Wolfram Alpha permette anche di cercare informazioni relativamente a persone, curiosamente i risultati relativi agli esseri umani presentano anche una timeline che rappresenta la lunghezza della vita di una persona attraverso una semplice linea blue.