X: in arrivo chiamate e videochiamate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
X: in arrivo chiamate e videochiamate © Depositphotos

X, social network che fino a qualche settimana fa era noto come Twitter, supporterà presto le chiamate vocali e le videochiamate fornendo un servizio molto simile a quello di applicazioni come WhatsApp e Telegram. Nel caso della piattaforma di proprietà di Elon Musk, per utilizzare tali funzionalità non sarà necessario condividere il proprio numero telefonico.

Il gruppo capitanato da Linda Yaccarino inizierà così a trasformare X in quella applicazione capace di svolgere qualsiasi funzione più volte descritta da Musk. In futuro essa potrà essere utilizzata non soltanto per twittare ma anche per comunicare, trasmettere in streaming contenuti di qualità televisiva, effettuare pagamenti e operazioni finanziarie.

Le chiamate e le videocall saranno supportate sia su Desktop che sui dispositivi mobile, lo stesso Musk ha anticipato infatti che si potranno effettuare su iOS e Android così come come su Mac e PC. Trovare un contatto con cui comunicare non sarà difficile, secondo il miliardario sudafricano X è ormai una vera e propria rubrica telefonica globale.

Per il momento le informazioni in proposito finiscono qui perché vi sono ancora dei punti che dovrebbero essere chiariti. La possibilità di chiamare e videochiamare sarà data soltanto agli utenti che hanno sottoscritto la formula X Blue? Si potrà comunicare soltanto con i propri follower o si tratterà di uno strumento utilizzabile con chiunque?

Si tratta di domande per ora senza risposta. Quello che è chiaro è che Musk vuole creare un nuovo ecosistema, simile per esempio a quello già costruito da WeChat in Cina, all'interno del quale gli utilizzatori potranno effettuare tutte le principali operazioni quotidiane, siano essere delle semplice comunicazioni o dei trasferimenti di denato tramite digital wallet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti