Twitter: chiamate vocali e videochiamate senza numero di telefono

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteElon Musk presenta xAI, l'AI per comprendere i misteri dell'universo
  • SuccessivoThreads: meglio non parlare di news e politica
Twitter: chiamate vocali e videochiamate senza numero di telefono © Depositphotos

Ora che Twitter deve fronteggiare anche la concorrenza di Threads, il nuovo social network di Meta, la compagnia di Elon Musk dovrà essere in grado di offrire delle funzionalità che permettano non solo di fidelizzare ulteriormente l'utenza già acquisita ma anche di attrarre nuovi iscritti, compresi quelli che potrebbero aderire alla formula Twitter Blue in abbonamento.

A tal proposito Andrea Conway, Senior Product Designer del Sito Cinguettante, ha voluto anticipare una feature che dovrebbe permettere agli utenti di effettuare chiamate vocali e videochiamate direttamente da Twitter. Tale novità era stata annunciata qualche mese fa dallo stesso miliardario sudafricano, quando commentò l'introduzione della crittografia end-to-end per i Direct Messages.

Stando alle parole di Conway, chiamate e videochiamate dovrebbero arrivare entro breve tempo, per poterne effettuare una basterà cliccare sul pulsante "Audio Call" (chiamata audio) o "Video Call" (chiamata video) a seconda del tipo di comunicazione che si desidera effettuare. Entrambi i pulsanti saranno raggiungibili tramite l'icona del telefono.

Attualmente non è chiaro se le chiamate saranno disponibili soltanto a pagamento per l'utenza di Twitter Blue, mentre il loro funzionamento dovrebbe essere molto differente rispetto a quello di applicazioni come WhatsApp di Meta. Questo soprattutto perché per l'accesso alla funzionalità non sarà necessario registrare il proprio numero di telefono.

Il futuro di Twitter non è mai stato così incerto nonostante la nomina di una nuova CEO, Linda Yaccarino, a cui spetta l'ingrato compito di rendere più monetizzabile una piattaforma che negli ultimi mesi ha perduto diversi inserzionisti e il cui piano in abbonamento potrebbe risultare meno attrattivo per via della disponibilità di un'alternativa gratuita come Threads.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti