Yahoo investe 100 milioni sul suo brand

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo investe 100 milioni sul suo brand

Microsoft con il suo Bing in costante crescita è in attesa di conquistare il secondo posto dopo Google e Yahoo non sembra intenzionata a perdere la medaglia d'argento, anche perchè per il portale in viola c'è in gioco una cosa preziosa che si chiama sopravvivenza.

100 milioni di dollari, questa è la cifra che i vertici di Yahoo hanno deciso di stanziare per lanciare una campagna pubblicitaria che dovrebbe dare nuova energia (traffico e soldi) al motore di ricerca; una promozione che dovrebbe associarsi alla proposta di nuovi servizi.

Yahoo dovrebbe quindi ampliare presto le funzionalità messe a disposizione degli utenti dal suo portale: più strumenti per la personalizzazione, possibilità di associare applicazioni al proprio spazio personale e, naturalmente, nuove features dedicate al social networking.

La gigantesca campagna pubblicitaria di Yahoo comincierà negli Stati Uniti entro l'anno e probabilmente già dal mese di settembre, a ottobre sarà coinvolto anche il Regno Unito mentre nel 2010 si estenderà prima all'India e poi al resto del Pianeta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti