YouTube supera Facebook tra i giovani

Una recente rilevazione svolta dagli analisti di The Future Company rivelerebbe che negli Stati Uniti il sito più popolare tra i giovani non sarebbe Facebook (in calo di popolarità tra i teenager) ma la piattaforma per il video streaming YouTube (proprietà di Mountain View).

Il sondaggio sarebbe stato compiuto intervistando un campione composto da circa 4 mila ragazzi, dalle risposte fornite emergerebbe una preferenza pari al 50% per YouTube, mentre il gradimento del social network di Menlo Park non andrebbe oltre il 45.2%.

Interessanti anche le percentuali relative alle altre realtà del Web a cui hanno fatto riferimento gli intervistati: Amazon al 27.8%, Google un po' a sorpresa al 25%, Twitter al 19.5%, Yahoo soltanto al 12.1%, eBay al 10.7% e Tumblr (proprietà di Yahoo!) al 12.3%.

Per il sito in Blue non si potrebbe ancora parlare di un vero e proprio "declino", il numero dei suoi utenti sarebbe infatti ancora in crescita, ma a preoccupare Mark Zuckerberg e soci dovrebbe essere il parziale abbandono da parte di una componente di utenza fondamentale per il futuro del suo progetto.