1.44 miliardi di utenti su Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDownload illegale? normale per il 60% degli Italiani
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
1.44 miliardi di utenti su Facebook

Mark Zuckerberg e soci hanno recentemente presentato agli azionisti i risultati dell'ultima trimestrale di cassa; nel corso dell'ultimo quarto (il primo dell'anno corrente) il numero di iscritti al social network più grande della Rete sarebbe arrivato a quota 1.44 miliardi, di questi ben 1.25 miliardi si collegherebbero ala Sito in Blue tramite dispositivo mobile.

In sostanza, nell'arco di un anno la "popolazione" di Facebook avrebbe subito un incremento parti a 13 punti percentuali, la crescita degli utilizzatori da smartphone e tablet sarebbe stata invece più alta, pari al 24%; ottimi anche i dati su base gionaliera con ben 936 milioni di persone che accederebbero regolarmente al servizio.

Continua dopo la pubblicità...

L'aumento registrato in termini di utenza potrebbe aver contribuito in buona parte alla crescita del fatturato, quest'ultimo infatti avrebbe guadagnato ben 42 punti percentuali rispetto al medesimo periodo dell'anno passato, in numeri assoluti parliamo di 3.45 miliardi di dollari, il 73% dei quali sarebbero stati generati tramite il mobile advertising.

Nel trimestre considerato il gruppo californiano avrebbe incamerato un utile netto di 1.19 miliardi dollari, ciò si dovrebbe quindi tradurre in una crescita pari al 28% rispetto ai 926 milioni dollari relativi ai primi tre mesi dell'anno passato; andrebbe comunque segnalato che, almeno dal punto di vista dei ricavi, le attese degli analisti sarebbero state leggermente superiori.

E' probabile che i profitti netti di Facebook sarebbero stati molto più elevati se la compagnia non avesse dovuto affrontare delle spese particolarmente ingenti per i propri investimenti, in questo caso, infatti, le uscite sarebbero state pari a circa 2.61 miliardi di dollari con un incremento pari a ben 83 punti percentuali rispetto allo stesso quarto del 2014.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.