1 miliardo di visitatori per Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
1 miliardo di visitatori per Google © Unsplash

Nonostante la concorrenza di altre realtà del Web in continua crescita (come per esempio i vari social network) Google continua ad essere sinonimo non soltanto di "ricerche su Internet", ma anche di Internet stessa; lo dimostrano i dati ancora straordinari riguardo al traffico generato dal gruppo che ruota attorno al popolare motore di ricerca.

Secondo l'ultima rilevazione effettuata da ComScore, gli asset Web del gruppo di Mountain View avrebbero totalizzato ben un miliardo di visitatori unici nel corso del mese di maggio 2011, una cifra stratosferica che non era mai stata raggiunta in precedenza.

Il dato riguarda Google nel suo complesso, quindi non soltanto l'utilizzatissimo motore di ricerca che mantiene la sua posizione di primato assoluto, ma anche altri servizi come Gmail e YouTube, quest'ultimo si conferma ancora una volta la piattaforma per lo streaming Web più visitata.

Ottimi risultati anche per la Casa di Redmond, che con la sua presenza sul Web ha totalizzato nello stesso periodo ben 905 milioni di unici, seguono Facebook al terzo posto con 713 milioni e Yahoo!, sempre dato in crisi ma sempre in auge, con quasi 690 milioni di unici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti